21 Marzo 2022

KEYLINE E IL MUSEO DELLA CHIAVE: VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE DIGITALE

Lunedì 21 marzo 2022 è stato presentato ufficialmente il risultato del percorso di valorizzazione del nostro Museo e della showroom di Keyline S.p.A., promosso dal Centro AIKU - Arte Impresa Cultura - Università Ca' Foscari di Venezia e finanziato dalla Regione Veneto con il patrocinio di Assindustria Venetocentro nell'ambito di "Padova, Treviso, Venezia, Rovigo - Capitale della Cultura d'Impresa 2022".
L’evento ha messo in luce il patrimonio culturale industriale della famiglia Bianchi, con l'obbiettivo di creare una comunicazione interattiva parallela a quella tradizionale ed un tour guidato presentato attraverso una nuova narrazione inedita degli spazi aziendali dedicati al patrimonio industriale culturale, grazie alla collaborazione e ai suggerimenti di TOP Teatri Off Padova.

Grazie al supporto tecnico e creativo di Ivan Frattina, video-maker, fotografo ed esperto VFX, si è realizzato un virtual tour del Museo della Chiave Bianchi 1770 e della Showroom aziendale, accessibile dal questo sito. Lo scopo è quello di creare un ponte tra passato, la vasta e preziosa collezione di chiavi, lucchetti e serrature della famiglia Bianchi, e futuro, il progresso tecnologico rappresentato dalle macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche progettate e prodotte in Italia da Keyline.

Prof. Fabrizio Panozzo, Università Ca' Foscari Venezia - Dott.ssa Mariacristina Gribaudi, Amministratrice Unica Keyline S.p.A.

Team di lavoro

Ivan Frattina