30 Novembre 2023

Il Museo della chiave "Bianchi 1770" è ora su Google Arts & Culture!

Tramite la neonata pagina dell'associazione Museimpresa, il Museo della Chiave "Bianchi 1770" vanta ora uno spazio sulla piattaforma Google Arts and Culture, al fianco dei più importanti enti culturali mondiali.
La pagina raccoglie oltre 2000 immagini e ospita, oltre al nostro Museo, ulteriori 32 realtà tra musei e archivi d'impresa associati e condivide altrettante storie che raccontano il saper fare e l’evoluzione del nostro Paese in un progetto di cultura partecipata.

Il progetto condivide storie che raccontano il saper fare e l’evoluzione del nostro Paese e ha l'obiettivo di rendere la cultura d’impresa accessibile a tutti, in qualsiasi parte del mondo, in ogni momento e con qualunque device, consentendo contemporaneamente anche la sua conservazione per le generazioni future.

"La prestigiosa collaborazione tra Museimpresa e Google Arts and Culture - dichiara Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa - arricchisce gli strumenti di qualità a disposizione di chi concepisce la cultura come un sistema di valori e apprezza la conoscenza storica nella sua dimensione più ampia.  I musei e gli archivi storici aziendali, infatti, custodiscono e valorizzano testimonianze preziose della storia economica e sociale e raccontano l’evoluzione del made in Italy e la sua straordinaria forza di relazione tra bellezza, qualità e design. Un originale capitale sociale, una conferma di capacità di “fare, fare bene e fare del bene” che connota le imprese italiane e le rende protagoniste di primo piano nell’impegno per la sostenibilità dello sviluppo.Le più sofisticate tecnologie della comunicazione digitale, di cui Google è attore di primo piano, consentono di raggiungere anche pubblici nuovi, giovani, esigenti. E proprio pensando ai giovani e grazie a queste sinergie di valori, Museimpresa e Google Arts and Culture potranno dare un contributo prezioso per la costruzione di un migliore futuro.

Scopri il progetto al seguente link.